Demoday 2019: tra relazioni umane e concretezza.

06/05/2019

4 giornate, 8 perimetri d’innovazione, 78 Startup, oltre 400 partecipanti.

 

Questi sono i numeri dei Demoday OPEN ITALY, andati in scena a Milano presso Le Village, Innovation Hub di Credìt Agricole, e a Roma, nell’iconica terrazza della sede di Generali Italia.

I perimetri d’innovazione affrontati sono stati: INDUSTRY 4.0, PREDICTIVE IN-OPERATION, CUSTOMER ENGAGEMENT e HR ANALYTICS nella tappa milanese e SOCIAL IMPACT & CIRCULAR ECONOMY, SMART AGRICULTURE, INTELLIGENT CITY e OPEN & CONNECTED MOBILITY nel demoday romano.

Il nostro partner storico Ernst & Young, che ha partecipato nella fase di valutazione delle candidature, ha fornito preziosi insight per ogni perimetro al fine di tracciare la strada per l’avvio ai lavori.

Il primo touch point tra Corporate e Startup è stato organizzato in 8 Pitch Session dove gli startupper hanno avuto modo di raccontare le loro soluzioni innovative e la loro storia ad una platea di capi innovazione e partner del programma. A conclusione di ogni track, ogni Startup è stata valutata attraverso una fase di voting e confronto reale tra gli Innovation Manager delle diverse Corporate.

Durante le giornate di Demoday ogni partecipante è protagonista. E il valore aggiunto di OPEN ITALY è proprio questo: in chiave Open Innovation, collegare realtà come grandi Corporate, PMI, dalle diverse anime e peculiarità e facilitare la loro esigenza di confronto, insieme al mondo altamente innovativo delle Startup.

Nelle prossime settimane Corporate e Startup lavoreranno sui contenuti attraverso una serie di incontri 1:1, organizzati per permettere ai Capi Innovazione di approfondire e scegliere le soluzioni più in linea con i propri business needs.

A seguire un altro grande appuntamento ad Orvieto, il 28 e 29 maggio, con le due giornate di Kick Off, nelle quali si getteranno le basi per i progetti di co-innovazione che verranno implementati durante le successive 12 settimane del programma di Open and Collaborative Innovation.

Relazioni umane, scambio di idee e concretezza. Queste le parole-chiave che guideranno gli appuntamenti che ci attendono.

 

Clicca per vedere le foto del Demoday Milano 2019 OPEN ITALY.

Clicca per vedere le foto del Demoday Roma 2019 OPEN ITALY.

 

Stay Tuned!

#InnovationTogether